Transcend+combo+eSATA+%26%238211%3B+USB+SSD
tecnocinoit
/2009/01/articolo/transcend-combo-esata-usb-ssd/12775/amp/
Categories: ComputerHardwareUSB

Transcend combo eSATA – USB SSD

Pur non avendo timbrato il cartellino al CES 2009 di Las Vegas, la Trascend ha messo sul piatto due gustose novità, la prima è una memoria portabile esterna di tipo tradizionale ossia StoreJet 25F, ma soprattutto l’ibrido eSATA / USB SSD.

Chiamato Trascend SSD18M, questo hard disk portabile offre grandi velocità e anche una buona capacità anche se non esagerata per non sgarrare troppo sulle dimensioni. Trascend SSD18M unisce tutti i vantaggi della tecnologia SSD (durata, sicurezza, silenziosità, affidabilità) con la comodità delle interfacce eSATA e USB.
Per quanto riguarda le prestazioni: velocità massima di lettura a 90MB al secondo, scrittura 50MB al secondo e compatibilità garantita con la stragrande maggioranza dei device portabili e fissi. Capacità 32GB, 64GB e 128GB.

Diego Barbera

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

2 settimane ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago