Music+Blocks%21
tecnocinoit
/2009/02/articolo/music-blocks/13093/amp/

Music Blocks è un interessante concept mostrato su Yankodesign che si basa su svariati cubetti di legno e interno hitech per controllare la musica in modo originale. Non comodissimo, ma futuristico, sotto un video e la spiegazione del funzionamento.


Certo è tanto comodo quando si hanno due o tre manopole o indicatori di livello che complicarsi la vita è solo pane per… designer. In questo caso i papà del progetto sono Idan Arbel, Dana Yichye Shwakchamn e Yossi Lugasi. Il funzionamento è abbastanza intuitivo visto che si basa sulla sovrapposizione dei vari componenti mettendo alla base quello più grande che poi è il principale che può “ascoltare” le indicazioni degli altri. Ruotando la torre si cambia traccia, più blocchi si mettono più il volume aumenta.
Il video.

[Grazie al prezioso Stefano!]
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago