NTT DoCoMo: lo stand al MWC 2009

NTT DoCoMo aveva allestito un gran bello stand allo scorso Mobile World Congress 2009 di Barcellona. Il più importante carrier giapponese ci ha mostrato una serie di interessanti modelli e concept di futuro arrivo.

Era uno degli Stand più grandi e le novità non mancavano. La gentile e simpatica PR giapponese mi ha guidato attraverso le novità e gli arrivi previsti della firma nipponica iniziando con la linea dedicata a sport/fitness e bambini.
Il cellulare pedometro calcola le calorie bruciate camminando in più aiuta a mantenere una corretta tabella dei propri allenamenti e prestazioni, allietando la corsa con la musica diffusa con un sistema sonoro niente male. Il cellulare per bambini è essenziale nelle linee e nelle caratteristiche tecniche, in più incorpora un sistema d’allarme attivabile tirando una cordicella. La hostess ha effettuato una dimostrazione e il livello è davvero alto, immagino le sue povere orecchie dopo 4 giorni di fiera!
Molto più interessanti i concept semidefinitivi situati sul retro: da un lato il Cellulare Divisibile al quale si può staccare lo schermo per telefonare e guardare la Tv separatamente o ancora per usare il GPS mentre si sta chiamando. Uscirà tra qualche mese, poi sarà dotato anche di schermi extra aggiuntivi uniti sempre con magneti anche a supporti stand alone.
Infine ecco il feticcio: il cellulare con proiettore! Era protetto in una sorta di cubo oscuro da usare come sala cinematografica, la qualità in proiezione non è male ma non è neppure eccelsa, in più il cellulare è spesso come un mattone. Meglio la linea Samsung Show.

Impostazioni privacy