NTT+DoCoMo%3A+lo+stand+al+MWC+2009
tecnocinoit
/2009/02/articolo/ntt-docomo-lo-stand-al-mwc-2009/13028/amp/

NTT DoCoMo aveva allestito un gran bello stand allo scorso Mobile World Congress 2009 di Barcellona. Il più importante carrier giapponese ci ha mostrato una serie di interessanti modelli e concept di futuro arrivo.


Era uno degli Stand più grandi e le novità non mancavano. La gentile e simpatica PR giapponese mi ha guidato attraverso le novità e gli arrivi previsti della firma nipponica iniziando con la linea dedicata a sport/fitness e bambini.
Il cellulare pedometro calcola le calorie bruciate camminando in più aiuta a mantenere una corretta tabella dei propri allenamenti e prestazioni, allietando la corsa con la musica diffusa con un sistema sonoro niente male. Il cellulare per bambini è essenziale nelle linee e nelle caratteristiche tecniche, in più incorpora un sistema d’allarme attivabile tirando una cordicella. La hostess ha effettuato una dimostrazione e il livello è davvero alto, immagino le sue povere orecchie dopo 4 giorni di fiera!
Molto più interessanti i concept semidefinitivi situati sul retro: da un lato il Cellulare Divisibile al quale si può staccare lo schermo per telefonare e guardare la Tv separatamente o ancora per usare il GPS mentre si sta chiamando. Uscirà tra qualche mese, poi sarà dotato anche di schermi extra aggiuntivi uniti sempre con magneti anche a supporti stand alone.
Infine ecco il feticcio: il cellulare con proiettore! Era protetto in una sorta di cubo oscuro da usare come sala cinematografica, la qualità in proiezione non è male ma non è neppure eccelsa, in più il cellulare è spesso come un mattone. Meglio la linea Samsung Show.
Diego Barbera

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago