Epic Wakeboats 23E è la prima barca ibrida sportiva al mondo, un motoscafo lungo quasi sette metri che brucia circa la metà del carburante di un natante classico. E’ stato realizzato da Chris Anthony, co-fondatore di Aptera Motors EV che ha dato i natali alla vettura elettrica Aptera 2e. Ma sediamoci a bordo del mostro marino.
Dopo la barca fatta di bottiglie di plastica un modello più tradizionale. Con l’ultimo Flux Propulsion EVO 8.1 Marine Drive, Epic Wakeboats 23E è mosso da un piccolo motore a benzina e da uno elettrico che viene alimentato da una batteria ricaricabile al litio che si può attaccare a impianti a 110 e 220 volt. I suoi consumi sono ridottissimi anche se questo motoscafo con potenza 375 cavalli può raggiungere una velocità fino a 60 km/h per un’autonomia media di quattro ore a largo.
La barca può trasportare fino a quattordici persone senza problemi e senza perdere potenza, sul sito ufficiale si legge l’intento del designer che spera che gli eventuali acquirenti utilizzino fonti di energia pulita per ricaricare la batteria come pannelli solari. E i prezzi? Partono da $150.000 per la versione in uscita a Luglio, ma presto ne uscirà un’altra minore da 70.000 dollari, per poi sviluppare entro il 2012 una versione bio diesel.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…