Max Wallack è un simpatico ragazzino un po’ in carne di 12 anni che ha appena vinto il concorso Trash to Treasure indetto da Design Squad. Rivolto ai giovanissimi, premiava l’invenzione pratica e fattibile più interessante che coinvolgesse il recupero di rifiuti.
Max Wallack ha realizzato una semplice quanto efficace invenzione che ha vinto il primo premio del Design Squad?s ?Trash to Treasure?. Si chiama ?Home Dome? ed è destinata agli homeless cioè ai senza tetto che potranno essere protetti di notte da una speciale semisfera composta da materiali plastici, residui organici e tutto ciò che andrebbe perso o smaltito.
Max ha mostrato questo prototipo di “casa” ambulante e trasportabile che si apre e come un Igloo protegge da freddo e pioggia. La sua struttura leggera consente un facile trasporto e i materiali utilizzati sono quelli di recupero, come da regolamento. Per il ragazzino una gita a Boston, un portatile Dell e un primo premio niente male da 10.000 dollari.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…