Fujitsu Siemens Esprimo 7935 è uno dei device più attesi dopo la presentazione al Cebit 2009 di Hannover. Si tratta del primo computer a zero watt mai presentato prima che quando è in standby non consuma nemmeno una briciola di energia.
Non si deve infatti credere che il Pc in standby (quindi spento, collegato però alla corrente) non consumi energia: anche se poca viene dispersa in modo purtroppo irreversibile e inutile. Le stime parlano di 1-4 watt all’ora per ogni computer. Basta moltiplicare questa piccola cifra per il numero di Pc in un ufficio e per le ore in un giorno per capire subito l’entità dello spreco.
Fujitsu Siemens Esprimo 7935 invece sarà come morto o meglio ibernato. E non appena si riattiverà dopo pochi secondi sarà perfettamente opertivo. Fujitsu Siemens Esprimo 7935 è destinato a un target aziendale e per chi vuole rispettare l’ambiente (e la bolletta!).
L’Esprimo 7935 sarà il primo PC a offrire questo spegnimento “soft” che permette di accenderlo a distanza per manutenzione regolare, l’alimentatore ha un’efficienza all’89%, i materiali con cui è costruito sono rispettosi dell’ambiente e riciclabili. Tutto questo lo rende conforme agli standard Energy Star 5.0. Il prezzo sarà compreso tra 600 e 700 euro.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…