Ecologia come arte, riciclo come mezzo: l’artista Katherine Harvey ha realizzato un grande lampadario candeliere alto 22 metri e mezzo utilizzando solo contenitori di plastica, soprattutto bottiglie lavorate per diventare componenti di un’opera maestosa.
La si può ammirare al Santiago Calatrava Gallery di Toronto, in Canada. Quest’inno all’ecologia ricorda molto da vicino la barca realizzata con 16.000 bottiglie di plastica che sarà protagonista di una traversata oceanica fra qualche mese. In questo caso è un’opera statica più che dinamica.
Katherine Harvey ha eretto il lampadario fin sul tetto della galleria occupando un grande spazio, d’altra parte le dimensioni sono davvero abnormi (circa 6 x 4 metri). L’anno scorso aveva realizzato un’altra opera gigante chiamata Nuit Blanche: una cascata artificiale (vedi gallery) con 3000 kg di bottiglie, e dimensioni di 10 x 6 x 22 metri:
Quando si parla di cura del viso, l'accumulo indistinto di cosmetici sui ripiani del bagno…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…