Microsoft ha commissionato una ricerca a Survey Shack che ha sottolineato quanto gli italiani siano visitatori pigri, che navigano su pochi siti (sempre i soliti). Un trend facilitato anche dal recente boom dei social network che catturano da soli quasi la totalità delle visite della maggioranza.
In attesa che Microsoft ufficializzi Kumo un nuovo motore di ricerca che prenderà il posto al mai decollato Live Search ecco i dati di un’interessante ricerca effettuata dall’istituto specializzato Survey Shack. Da Redmond si sono interessati alle abitudini nei vari paesi per offrire un servizio completo, peccato abbiano scoperto dati poco confortanti…
Gli europei e gli italiani sono quasi schiavi di una navigazione routinaria: il 26.7% visita 5-6 siti sempre uguali durante una sessione, il 27.1% si spinge solo fino a 3-4. Per il 25.4% solo 2 siti in media sono nuovi, per il 22,4% su 9 siti solo 1 è insplorato. Infine i tempi i tempi: da 30 a 60 minuti per il 20,8%, da 1 a 2 ore per il 18,4% e 73% almeno 1 volta al giorno.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…