TyphoonHD4 è la videocamera da 100.000 dollari capace di catturare video 20 volte più velocemente una normale collega HD. E’ stata utilizzata per realizzare uno spettacolare documentario sul surf con una slow motion davvero mai vista prima.
Il documentario in questione si chiama South Pacific e ha come protagonista il campione di surf Dylan Longbottom ripreso a un rallenty estremo mentre surfa tra onde alte quattro metri grazie proprio alla straordinaria capacità della videocamera.
E’ la prima volta al mondo che si filma in alta definizione con una slow motion del genere un’onda dall’interno e l’effetto è incredibile. HD4 può catturare immagini a 1280 x 1024 a 1000 fotogrammi al secondo, nella clip qui sotto vi consiglio di premere su HD e su full screen per godere in pieno della qualità.
Quando si parla di cura del viso, l'accumulo indistinto di cosmetici sui ripiani del bagno…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…