Facebook ha compiuto il sorpasso in casa sul rivale MySpace. In realtà è uno scontro impari tra il social network del momento e il rivale agonizzante e costretto a continui adattamenti del personale (licenziamenti in massa) per sopravvivere alla crisi. Gli utenti rimangono affezionati a MySpace, ma Facebook è un treno inarrestabile.
MySpace è forse uno degli affari meno riusciti di Rupert Murdoch e della sua News Corp. che avrà sempre il suo bacino d’utenza fedele e appassionato, ma che ha ormai imboccato il viale del tramonto in discesa. Facebook ne ha raggiunto gli utenti unici lo scoro mese, lo ha sbranato e poi è passato oltre. Un mese prima i dati dicevano Facebook vs MySpace 67 milioni a 70.9 milioni, gli ultimi dati parlano di 70 milioni e 278 mila contro i 70 milioni e 237 mila del rivale. Spiccioli, ma il divario aumenterà in modo sensibile.
La corsa sfrenata allo username personale ossia alla Vanity URL disponibile da sabato scorso, ha dimostrato quanto sia attivo e popoloso l’esercito di Facebook. E anche Twitter non scherza, costringendo MySpace a ridurre il personale del 30%.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…