Durante l’anno scorso è avvenuta un’inversione di marcia del mercato che pochi avrebbero pronosticato: la vendita di contenuti multimediali per cellulari come loghi, suonerie e giochi è nettamente calato. Allo stesso tempo però è aumentato il tempo passato a navigare tramite il display.
I dati sono stati raccolti dall’Osservatorio Mobile Content & Internet della School of Management del Politecnico di Milano, con uno studio appena presentato durante il meeting “Mobile Content & Internet: niente è più come prima!”. Mai nome è stato più azzeccato visto che la navigazione mobile durante lo scorso anno è aumentata di ben il 20% con 14 milioni di navigatori attivi.
Cala invece il traffico generato sul download di contenuti e servizi. Il dato parla di – 2% con 13 milioni di acquisti in Italia. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 3200 di italiani.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…