Netbook+DataWind+PocketSurfer+con+GPRS
tecnocinoit
/2009/07/articolo/netbook-datawind-pocketsurfer-con-gprs/14989/amp/

Netbook DataWind PocketSurfer con GPRS

DataWind PocketSurfer è il nuovo netbook dal basso costo che integra una scheda di connessione tramite simcard un po’ scarsa (GPRS) anche se gli intenti sono lodevoli. Si tratta di un modello di basso range che debutterà oltre Manica in bundle con un’offerta Internet.


Navigare in GPRS è uno strazio, può andare bene per controllare qualche servizio mobile, ma per il resto riporta indietro di 10 anni quando per un sito si dovevano aspettare decine di secondi se non minuti prima dell’apertura. Il 3G o quantomeno l’EDGE sarebbe stato meglio.

Il design non è così accurato come quello di molti altri colleghi, su alcuni blog inglesi si può leggere che la tastiera è una “frustrante RAZR-Style a profilo zero”. Per il resto la scheda tecnica è sempre la stessa con processore Atom, 1GB di Ram, 160GB HDD e schermo da 7 pollici 800 x 480 pixel, 2 porte USB e slot SD card. Il prezzo è di £159.99 con 30 ore di navigazione al mese con Vodafone.
redazione tecnocino

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

1 ora ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

3 ore ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

3 ore ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

4 ore ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 ore ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

10 ore ago