Nintendo è in flessione, le due super console della casa giapponese ossia le varie DS e la Wii, hanno registrato un indice decisamente negativo in quest’ultimo periodo commerciale (il primo trimestre fiscale del 2009). Perdite miliardarie (yen) e calo dei profitti.
E’ la prima volta da svariati anni a questa parte che la Nintendo è in fase calante: era da sempre il cavallo trainante del settore con i suoi record abbattuti uno dopo l’altro, invece ora deve mestamente leccarsi le ferite pure lei: il calo dei profitti è di ben 60.6%. Anche l’utile è sceso rispetto alle previsioni: 42.3 miliardi di yen contro i 47.5 previsti.
Rispetto all’anno scorso il calo delle vendite è importante: – 40,1%. Purtroppo è proprio la Nintendo Wii la console che si è comportata peggio con 2.23 milioni di unità vendute contro i 5.17 dell’anno scorso, la DS da 6.94 a 5.97 milioni, mentre la neonata DSi ha venduto 3.65 milioni di pezzi. Nel 2011 secondo alcune fonti uscirà la sorella maggiore della Wii chiamata per il momento Wii HD
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…