Toshiba ha abbandonato un anno e mezzo fa il gommone ormai affondato dell’HD-DVD e dopo un po’ di nuotata a braccia è salita a bordo del transatlantico delle meraviglie, il Blu Ray. Il formato vincitore sta letteralmente volando sul mercato americano e internazionale.
Toshiba era una delle ferventi marche che appoggiavano l’HD-DVD insieme a Microsoft, ma nella guerra dei formati in Alta Definizione ha poi prevalso il Blu Ray patrocinato tra gli altri da Sony. Dopo un breve periodo di stallo ora Toshiba passa giustamente al rivale. I primi dispositivi dovrebbero arrivare verso fine anno (masterizzatori e lettori).
Nel frattempo arrivano i dati di vendita relativi all’ultimo periodo commerciale. Leggendo tra i numeri diffusi dalla Digital Entertainment Group (Deg) si è registrato un incremento del 91 per cento sul semestre gennaio-giugno 2009 con ricavi di 407 milioni di dollari. Ottimi anche i dati relativi al videonoleggio con un + 62%
Quando si parla di cura del viso, l'accumulo indistinto di cosmetici sui ripiani del bagno…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…