Sony+PSP+diventa+navigatore+pedonale+con+Zenrin
tecnocinoit
/2009/09/articolo/sony-psp-diventa-navigatore-pedonale-con-zenrin/15605/amp/
Categories: 3DGPSHardwarePspSony

Sony PSP diventa navigatore pedonale con Zenrin

Sony e Zenrin si sono unite in una joint venture per offrire agli utenti per ora solo giapponesi un sistema di navigazione pedonale GPS avanzato per la PSP, la console portatile. Debutterà il 5 novembre e avrà informazioni dedicate.

Dopo gli add-on dedicati a fotografia e navigazione satellitare, ora è il turno di servizio che imita l’esperienza di navigazione Nav-U. Quest’esclusiva nipponica programmata a Novembre conterà su un motore di ricerca interno molto potente.
 
Infatti saranno integrate una serie di info come rubrica telefonica, indirizzi e vie pedonali, sarà presente la tecnologia PlaceEngine che sostanzialmente offre il GPS via Wifi e che in giappone è definita una vera e propria killer-app visto che il livello di penetrazione è ormai altissimo. Gli utenti potranno accedere a un database pensato a misura di pedone su percorsi, sottopassaggi e metropolitane.
 
Interessante la visualizzazione 3D che lo rende realistico e più facilmente fruibile. Chissà se sconfinerà oltre il Giappone, magari come accessorio della PSP Go

2001s076

Recent Posts

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Scegliere la tariffa mobile nel 2026: i fattori chiave prima del cambio operatore

Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…

1 settimana ago

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

3 mesi ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

3 mesi ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

3 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

3 mesi ago