Lo studio di architettura di Melbourne in Australia Peddle Thorpe Architects ha immaginato un particolarissimo mega edificio galleggiante a forma di balena chiamato Fluid che può essere spostato e piazzato a piacimento. Ecco tutte le sue caratteristiche peculiari.
Questo padiglione espositivo movente galleggiante a forma di balena sarà pronto per la 2012 World Expo a Yeosu, South Korea che sarà una delle edizioni più innovative soprattutto in senso architettonico. L’idea stessa della possibilità di galleggiare dona una grande flessibilità a un edificio così grande e così complesso, dotato di una grande varietà di ambienti e di locali utilizzabili per gli eventi più disparati.
Così dopo l’esposizione internazionale, Fluid potrà essere traghettata a piacimento dove meglio si crede, già si ipotizza un viaggio con attracco nei porti asiatici più famosi. Perché la forma a balena? Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le popolazioni asiatiche sul rispetto di questi stupendi cetacei, minacciati d’estinzione.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…