Tecnologia e ecologia al servizio degli amanti della natura e della fotografia o semplicemente di documentaristi hitech. Un particolarissimo automa motorizzato di nome CoolerBot non solo è completamente waterproof per non temere nessuna condizione meteo, ma è anche “solare”
Già perché questo speciale mezzo automatizzato realizzato da Steve Norris per fotografare animali e natura trae l’energia sufficiente a muoversi dai pannelli solari integrati. Nel video sopra lo vediamo in azione.
La sua dotazione tecnica comprende una fotocamera digitale Nikon SLR e una seconda macchina fotografica a infrarossi per immortalare soggetti anche in condizione di buio. I due pannelli solari alimentano direttamente il doppio motore NPC-41250 collegato a una batteria da 12 volt SLA
CoolerBot si può muovere in tutte le direzioni grazie a una doppia ruota da 14 pollici sul fronte e una singola da 10 pollici nella parte posteriore che facilita le curve. questo robot è dunque indicato per i terreni accidentati tipici delle osservazioni in mezzo alla natura. Ecco uno scatto ripreso da CoolerBot.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…