Google sta per fare seriamente una virata verso il mondo del Realtime. Per combattere quella piccola peste del crescente Bing già accordatosi con Facebook e Twitter, il gigante di Mountain View è pronto per mostrare sulla pagina di ricerca un aggiornamento costante e in tempo reale delle news.
News e opinioni che arrivano direttamente dal popolo del web attraverso una “sonda” che traccia l’attività dei blog e dei social network e li riporta in prima pagina, cercando di offrire informazioni significative. Dopo il salto un video esplicativo che mostra come sarà il servizio.
L’accordo tra Google e Twitter è stato depositato durante le scorse settimane, finora però non si era visto ancora niente di veramente concreto. Ma Mountain View non ama perdere tempo e così ecco il lancio. Non solo Twitter, ma anche Facebook, Jaiku, FriendFeed o MySpace.
Potere alla gente, anche alla faccia di Murdoch e della sua anima conservatrice verrebbe da aggiungere. Ma l’effettiva qualità finale? La diffusione al pubblico sarà graduale e seguirà uno schema a macchia d’olio che si allargherà piano piano in tutto il mondo privilegiando come sempre le nazioni più attive. Non resta che attendere che diventi operativo anche in Italia
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…