HP+Microsoft+Slate%3A+video+del+tablet
tecnocinoit
/2010/01/articolo/hp-microsoft-slate-video-del-tablet/17929/amp/

HP Microsoft Slate: video del tablet

HP Microsoft Slate era apparso durante la prima giornata del Consumer Electronics Show CES 2010 di Las Vegas, con la presentazione ufficiale direttamente dalle mani del CEO di Microsoft Steve Ballmer. Proprio nel giorno di Apple Tablet ritorna con un video.
 
HP Microsoft Slate è la mossa d’anticipo di Microsoft che si è accordata con HP per distogliere un po’ di attenzione e anticipare di slancio i rivali di Cupertino. Il dispositivo non avrà lo stesso charme e non sarà rivoluzionario come il progetto Courier ma ha già tanti fan online.

HP Microsoft Slate è un dispositivo che ha richiesto svriati anni di lavorazione e progettazione, come racconta HP Personal Systems Group CTO Phil McKinney: da due anni era pronto ma doveva essere perfezionato altrimenti il prezzo sarebbe stato superiore ai 1500 dollari, invece ora hardware e software hanno trovato il giusto equilibrio con gli extra per non trasbordre troppo.
 
Il design di HP Microsoft Slate (il nome ufficile è ancora sconosciuto) è semplice e lineare, molto sottile, con uno schermo multitouch di medie dimensioni e pochissimi pulsanti fisici. Il prototipo mostrato al CES 2010 era dotato di sistema operativo Windows 7

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

4 settimane ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago