Fotocamere+Pentax+W90+e+X90
tecnocinoit
/2010/02/articolo/fotocamere-pentax-w90-e-x90/18471/amp/

Fotocamere Pentax W90 e X90

Pentax ha presentato una nuova coppia di fotocamere digitali di grande qualità, si tratta di Pentax W90 e Pentax X90. La prima è una rugged indistruttibile pensata per tipi sportivi e sempre in movimenti e include un interessante flash secondario con triplice LED.
 
Pentax X90 è invece una bridge appartenente alla gamma delle macchine fotografiche digitali con zoom importante infatti ne integra uno ottico che si spinge fino a 26x niente male davvero! Il flash LED intorno all’obiettivo di W90 è invece pensato per soggetti vicini.

Pentax W90 è il solido successore di W80, una fotocamera indistruttibile pensata apposta per resistere a sollecitazioni estreme: temperature da -20 a più 55 gradi centigradi, tuffi e immersioni a 6 metri, cadute da un metro e mezzo e urti, polvere e soprattutto acqua. Il sensore è da 12 megapixel, lo zoom è appunto doppio col secondario intorno all’obiettivo. Può registrare video a 720p e supporta schedine SD/SDHC
 
Pentax X90 è il successore di X70 con sensore da 12 megapixel, schermo LCD posteriore da 2.7 pollici, zoom ottico da ben 26x, registrazione video a 720p, peso tutto sommato ridotto a 428 grammi, mirino elettronico da professionisti e ampliamento memoria via SD/SDHC card, arriverà a Marzo.

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

2 mesi ago