Portatili+Acer+Aspire+5942+e+8942G
tecnocinoit
/2010/02/articolo/portatili-acer-aspire-5942-e-8942g/18065/amp/
Categories: AcerHDintelnvidia

Portatili Acer Aspire 5942 e 8942G

Aspire 5942 e Aspire 8942G sono due nuovi notebook presentati ufficialmente dal colosso taiwanese nelle scorse ore. Il loro credo è “Piccole dimensioni, ma grandi prestazioni“. Infatti in un corpo compatto si trova una scheda tecnica davvero niente male per potenza e completezza.
 
Aspire 5942 e Aspire 8942G includono la nuova famiglia di processori Intel Core, già apprezzatissimi per la loro capacità di miniaturizzare un motore da tanti cavalli, capace anche ad esempio di gestire un intero muro 3D-HD multitouch.

Aspire 5942 e Aspire 8942G sono pensati per un pubblico di professionisti ma anche per chi vuole abbinare gioco a lavoro con il massimo della comodità e della compattezza. La batteria ha una lunga durata e c’è ampia possibilità di personalizzazione dei componenti.
 
Il punto forte dei due portatili Acer Aspire 5942 e 8942G è la capacità di sfruttare al meglio il buon display con tecnologia CineCrystal con diagonale di 48 e 39,5 centimetri in formato 16:9 glossy lucido con supporto risoluzione Full HD (1920×1080) o HD (1366×768) e retroilluminazione LED per combattere scarsa luminosità ambientale e per abbattere i consumi energetici.
 
Ottimale anche il sistema audio Acer CineSurround con tecnologia Dolby, Acer Tuba CineBass, Dolby Home Theater di terza generazione, uscita audio surround True5.1. In tal senso diventa quasi obbligatoria l’integrazione del lettore Blu-ray
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Acer Aspire 5942 (AS5942G-724G50Mn) si parte con un processore Intel Core i5 M430 con RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica ATI Radeon HD5650 1024MB, masterizzatore DVD Double layer, Bluetooth, Wifi, Webcam, batteria da 6 Celle e prezzo di 1.199 euro
 
Le caratteristiche tecniche di Acer Aspire 8942G (AS8942G-728G12Bi) prevedono il processore Intel QuadCore i7 M720 con 8GB di Ram, 2 HDD da 640GB, scheda grafica ATI Radeon HD5850 e 1024MB dedicati, Blu Ray, Wifi, Bluetooth, Webcam, batteria 8 celle e prezzo 1.899 euro

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

Lavoro e intelligenza artificiale: il nuovo studio che ridimensiona l’allarme occupazione

Da quando l’intelligenza artificiale generativa è entrata nel dibattito pubblico, una delle domande più ricorrenti…

5 ore ago

Attenzione ai cavi USB, alcuni possono danneggiare i tuoi device

Ora che i cavi USB sono arrivati sugli iPhone, bisognare prestare maggiore attenzione: alcuni possono…

7 ore ago

Possedete uno smartphone Samsung? Questo settaggio è una svolta: la batteria vi durerà fino a due giorni

Se siete in possesso di uno smartphone Samsung, provate questo settaggio e la batteria vi…

8 ore ago

Amerai alla follia questa funzione per smartphone Android: da provare subito

Se adori i telefoni cellulari, perderai letteralmente la testa per una funzione di questo smartphone…

8 ore ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

8 ore ago

PowerWalker VI 2200 GX: recensione UPS per videogiocatori

Recensione PowerWalker VI 2200 GX gruppo di continuità UPS pensato per i videogiocatori, dall'elevata qualità,…

9 ore ago