Le+nuove+fotocamere+digitali+Casio
tecnocinoit
/2010/03/articolo/le-nuove-fotocamere-digitali-casio/18763/amp/

Le nuove fotocamere digitali Casio

Casio ha presentato la nuova gamma di fotocamere digitali compatte durante l’ultimo convegno tecnologico nipponico. Un gran numero di modelli di svariate forme e nature: ci sono bridge, supercompatte, rugged indistruttibili e chicche niente male, diamo un’occhiata a tutte le novità.
 
C’è la ruggedized Casio EX-G1 che non solo è waterproof e indistruttibile ma monta anche un sensore da 12.1 megapixel, la Casio EX-10HG e da 12.1 megapixel con zoom ottico da 10x, chip GPS per la geolocalizzazione e accelerometro come gli smartphone di ultima generazione.

Ma che dire della spettacolare Casio Digital Art Frame, una cornice digitale da 10.2? a risoluzione WSVGA con una memoria interna da 2GB, slot SD/SDHC, Wifi b/g e modalità dediata Art con 7 effetti disponibili dal seppia al ritratto. Ma nemmeno le altre marche mondiali sono rimaste a guardare.
 
Al CP+ 2010 è infatti apparsa la nuova ultra compatta prototipo Sony Alpha APS HD CMOS della quale è apparso già un bel video dimostrativo. Olympus µTOUGH-8010 è invece l’ultima indistruttibile waterproof e shockproof punta e scatta che resiste da cadute da 2 metri, temperature sotto i 10 gradi e schiacciamenti da 100kg!

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

2 mesi ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

2 mesi ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

2 mesi ago