Miapolis%3A+il+pi%C3%B9+alto+%28e+verde%29+grattacielo+al+mondo%2C+a+Miami
tecnocinoit
/2010/03/articolo/miapolis-il-piu-alto-e-verde-grattacielo-al-mondo-a-miami/18573/amp/

Miapolis: il più alto (e verde) grattacielo al mondo, a Miami

Miapolis potrebbe sorgere nella baia Miami diventando il più alto grattacielo al mondo. Una megastruttura moderna e ecologica che supererebbe l’attuale detentore del primato, il Burj Khalifa di Dubai, di ben 180 metri svettando nel cielo per la prima volta a 1000 metri sul livello del mare sottostante.
 
Miapolis è stato progettato dallo studio KOBI KARP, come vera e propria città nella città visto che non solo accoglierebbe al suo interno migliaia di persone ma produrrebbe anche una certa percentuale dell’energia spesa per il funzionamento e la manutenzione di uffici, abitazioni e centri commerciali.

Miapolis diventerà anche la struttura certificata LEED più imponente al mondo, sorgerebbe sull’isolotto di Watson Island a poca distanza dalla città simbolo della Florida. Salirebbe verso il cielo con i suoi 160 piani distribuiti su una doppia struttura ecosostenibile e a basso impatto ambientale. Sarà alimentata al 60% da energia eolica, il tetto sarà solare, si desalinizzerà l’acqua marina per usi interni, si recupererà quella piovana e quella di scarto.
 
Ci si sposterà all’interno dei locali e le sottostrutture di Miapolis grazie a un sistema di trasporti elettrici. All’interno troverà spazio un parco divertimenti, ristoranti, un hotel da 792 stanze, 1000 appartamenti, uffici, centri commerciali e spazi verdi. Miapolis offrirà lavoro a 35.000 persone in modo permanente.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago