Coby ha presentato NBPC722, un nuovo netbook molto particolare non tanto per le dimensioni che sono mignon né per la scheda tecnica che è entrylevel alla massima potenza, ma per il prezzo. Questo piccolo gioiello hitech infatti si troverà presto in vendita a un prezzo di 85 dollari ossia circa poco più di 50 euro.
Coby NBPC722 è la dimostrazione che un netbook davvero economico è più che fattibile ormai. Il sogno di Negroponte per OLPC (One Laptop Per Child) dal costo di 100 dollari non è più una chimera proprio grazie al lavoro operato sui netbook che stanno diventando sempre più semplici e meno costosi.
Coby NBPC722 è il nuovo arrivo nella categoria dei netbook compatti ossia di sm**tbook che così non si possono chiamare visto il marchio registrato in Germania (non possiamo nemmeno scriverlo perché ci arriva il fax che ne richiede la cancellazione!) o di UMPC se preferite un termine non censurabile. E’ apparso durante il CeBIT 2010 di Hannover in corso.
Il netbook Coby NBPC722 conta su un display da 7 pollici a bassa risoluzione, una tastiera completa QWERTY e una struttura a libretto che lo rende perfettamente portabile, il processore è un 624MHz Marvell PXA303 con 2GB soltanto di memoria flash per lo storage, sistema operativo Windows CE e una serie di software freeware pronti all’uso.
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Negli ultimi anni il panorama della telefonia mobile si è evoluto rapidamente, trasformando il telefono…
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…