Cravatte+musicali%3A+suonano+come+musicassette
tecnocinoit
/2010/04/articolo/cravatte-musicali-suonano-come-musicassette/19313/amp/
Categories: GadgetMusica

Cravatte musicali: suonano come musicassette

C’è una speciale cravatta molto elegante, volendo anche fatta su misura scegliendo fantasia e immagine, che può suonare. Letteralmente: basta modificare un vecchio lettore di audio-cassette e strisciarlo sul tessuto per ascoltare suoni, rumori… persino voci
 
E’ la spettacolare idea di Alyce Santoro che ha realizzato la linea Sonic Fabric: cravatte di grande appeal che piacciono molto a businessmen e anche ai più giovani. Nel video sopra è raccontata la loro magia.

La gamma Sonic Fabric conta su uno speciale mix formato dal 50 per cento di tessuto colorato spesso di recupero e il 50 per cento di nastro di audiocassetta. Sul nastro è stato preventivamente registrato un brano che non è solo musicale, ma può essere anche un concerto di voci o meglio ancora ambientale.
 

 
Alyce ha infatti catturato suoni e rumori della città, intrappolandoli poi dentro la cravatta. Ma come si può far suonare il tessuto? Modificando un lettore di cassette e sfruttando la testina che poi viene fatta scorrere manualmente sulla cravatta. Nel video sopra si vada al minuto 3:10 per ascoltare un esempio. I prezzi? $140 USD per la misura regolare, $120 per la media e $90 per il cravattino.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

2 mesi ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

2 mesi ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

2 mesi ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

2 mesi ago