Ostensione+Sindone+2010%3A+prenotazioni+boom%2C+i+nostri+extra
tecnocinoit
/2010/04/articolo/ostensione-sindone-2010-prenotazioni-boom-i-nostri-extra/19213/amp/

Ostensione Sindone 2010: prenotazioni boom, i nostri extra

L’Ostensione della Sacra Sindone 2010 sarà da record: i primi dati che arrivano raccontano di un vero e proprio boom delle prenotazioni per la visita sia al Duomo così da vedere con occhio la reliquia sia al museo dove si potrà approfondire sulla storia di questo mistero della fede e della scienza.


Nelle scorse settimane abbiamo parlato a lungo della Sindone: abbiamo pubblicato prima l’eccellente lavoro della JUMA Communication con la Sindone in AS3D (il 3D libero, senza occhialini) con le parole del titolare Max Judica Cordiglia, sia con l’intervista al padre Giovanni Battista che nel 1969 fotografò per la prima volta il Sacro Lino a colori, infrarosso e ultravioletto sviluppando un’interessante teoria sulla formazione dell’immagine

L’Ostensione della Sindone inizerà sabato 10 aprile al Duomo di Torino che da giorni è inaccessibile, chiuso per tutti i preparativi del caso. Il capolouogo piemontese sta terminando le ultime rifiniture preparando il percorso pedonale e i servizi per pellegrini e visitatori dato che le code saranno lunghissime, sicuramente più di quelle per iPad!

Gli orari di visita sono stati dilatati con un’apertura straordinaria in serale dalle 18 alle 22, il 2 maggio arriverà anche il Papa con relativi rallentamenti. Le prenotazioni sono state un milione e mezzo con il 93.5% italiani e il rimanente dall’estero. Il portale sindone.org è stato letteralmente subissato di richieste, è ancora aperto per le prenotazioni che sono gratuite. Altrimenti si può chiamare il numero verde 008-000-746-3663 da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17. Sarà inoltre possibile prenotarsi direttamente in loco.
Diego Barbera

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago