Audi+A1%2C+la+nuova+berlina+compatta+scatena+il+web
tecnocinoit
/2010/05/articolo/audi-a1-scatena-il-web/20291/amp/

Audi A1, la nuova berlina compatta scatena il web

Audi A1 fa impazzire il web: la nuova berlina compatta ha già fatto strage di cuori su Facebook e sul minisito dedicato agli utenti che vogliano sbizzarrirsi con l’editor per scegliere colori e componenti della vettura. Sono stati ufficializzati anche i prezzi mai così appetitosi e la febbre continua a salire…
 
In Italia è già iniziata la prevendita del nuovo gioiello di Ingolstadt, le consegne partiranno da settembre e già tantissimi appassionati hanno completato il pre-ordine. Vivranno l’estate come un’attesa prima di mettere le mani sul loro sogno. E in rete sono cliccatissimi gli spot con protagonista Justin Timberlake.

Audi A1 è la berlina compatta che si posiziona nel segmento di mercato che ha accolto l’Alfa MiTo e la nuova Mini. “Go Advanced” è questa la filosofia della nuova Audi che ha raccolto feedback più che positivi soprattutto dai più giovani, attirati dalle prestazioni sportive, dalla linea accattivante e da un prezzo abbordabile. Ok, il motore è caldo, diamo un po’ di numeri.
 
Audi A1 presenterà al lancio le motorizzazioni 1.4 TFSI 122 CV con cambio S tronic a 7 velocità e 1.6 TDI 105 CV con cambio manuale a cinque rapporti, mentre più avanti arriverà anche la versione 1.2 TFSI 86 CV con cambio manuale a cinque rapporti. Il prezzo del primo modello è di 21.650 euro con allestimento Attraction e 22.900 in Ambition, il secondo costa 20.800 euro in Attraction e 22.050 in Ambition. La terza variante sarà proposta a 16.800 euro in allestimento Attraction e 18.250 euro in Ambition.
 
La rete ha subito decretato il successo di A1 con oltre 20.000 fan della pagina dedicata su Facebook e 28.000 proposte di stile sul portale che permette di sbizzarrirsi con la fantasia. E’ stato così stimato che l’età media è sorprendentemente bassa e per buona parte dei futuri clienti sarà la prima Audi. Per stuzzicare ancor di più l’attenzione del web è stata confezionata la campagna pubblicitaria in 6 episodi “The next big thing” col cantante e attore Justin Timberlake, testimonial perfetto dello spirito e dello stile della nuova Audi A1. Il countdown per settembre è iniziato, mai la fine d’estate sarà stata così attesa…

redazione tecnocino

Published by
redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago