Facebook+e+la+privacy%3A+Zuckerberg+ammette+gli+errori+e+si+scusa
tecnocinoit
/2010/05/articolo/facebook-e-la-privacy-zuckerberg-ammette-gli-errori-e-si-scusa/20177/amp/

Facebook e la privacy: Zuckerberg ammette gli errori e si scusa

Facebook chiede scusa nella persona di Mark Zuckerberg stesso: il giovane fondatore del social network – ora miliardario nonché protagonista (negativo) del film sul fenomeno – ammette gli errori e chiede pubblicamente perdono per non aver rispettato a dovere la privacy degli iscritti.
 
Ve ne avevamo parlato qualche tempo fa, Facebook continua nella sua politica dell’opt-out invece che dell’opt-in nel senso che più che garantire la scelta di aderire o no a un servizio o a una nuova regolamentazione, obbliga gli iscritti a togliersi da una o dall’altra opzione. E’ stato un lento ma inesorabile declino del rispetto della privacy.

Tutto è esposto, tutto è pubblico, sta all’utente scegliere di non renderlo tale, ma i meno esperti o semplicemente più pigri potrebbero non seguire l’evoluzione a tutto vantaggio dello stesso Facebook che così può contare su un bacino di informazioni di straordinario valore commerciale.
 
Facendo buon viso a cattivo gioco, Mark “Facebook” Zuckerberg ha rilasciato un’intervista al Washington Post ammette pesanti errori nella gestione delle misure di controllo dei dati sensibili. “Speriamo siano gli ultimi – ha affermato – il servizio sarà migliore. Abbiamo recepito le critiche“.

Diego Barbera

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago