Decisione storica di Google che si piega e acconsente a svelare le percentuali di guadagno relative alle pubblcità online, come richiesto dall’Antitrust italiana e dalle sue regolamentazioni. Gli editori esultano perché finalmente si conoscerà quanto Mountain View trattiene ai clienti sui ricavi.
La notizia sta rimbalzando in tutte le redazioni mondiali: Google avrebbe infatti acconsentito a svelare le percentuali di guadagno relative così come avrebbe richiesto l’Antitrust e riferite a servizi come Google Adsense e Google News
Google non comunicava dati e elementi necessari per la determinazione di fatturato e guadagni ai suoi clienti, ossia a tutti gli utenti, più o meno grandi, iscritti al programma per piazzare inserzioni pubblicitarie sugli spazi online, Adsense
L’Antitrust avrebbe chiesto più chiarezza in merito alle informazioni su pagamento, il prezzo e i parametri del programma e soprattutto la quota trattenuta rispetto al totale. Una trasparenza dei dati potrebbe comportare una migliore fruizione del servizio, garantendo all’utente la percezione dell’eventuale convenienza o sconvenienza.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…