Kingston+DataTravel%3A+la+penna+USB+pi%C3%B9+sicura+di+tutte
tecnocinoit
/2010/05/articolo/kingston-datatravel-la-penna-usb-piu-sicura-di-tutte/19881/amp/

Kingston DataTravel: la penna USB più sicura di tutte

DataTraveler 5000 è una delle “penne usb” più sicure mai messe in commercio con la sua ottima certificazione FIPS 140-2 di livello 2 (presto a livello 3), crittografia basata su hardware AES a chiave complessa 256 bit, in modalità XTS e come se non bastasse anche gli algoritmi di crittografia ellittica (ECC), conformi alle specifiche Suite B approvate dal governo americano


DataTraveler 5000 monta il sistema di sicurezza SPYRUS, con supporto della crittografia hardware-based XTS-AES a 256 bit e Suite B, incluso ECC. E’ uno strumento professionale e sicuro per mettere una volta per tutte sotto chiave i dati personali così da evitare spiacevoli novità.

Include funzionalità professionali come gli algoritmi di crittazione della Suite B che più affidabili non si può visto che hanno ricevuto l’approvazione del governo americano. La modalità di cifratura XTS-AES è considerata molto più sicura e affidabile delle varie CBC, EBC inoltre con la certificazione FIPS 140-2 rispetta i requisiti federali imposti dalla National Institute of Standard and Technology (NIST)

Quando si parla di livello 2 per DataTraveler 5000 e quando si specifica che presto arriveraà al tre vuol dire che ogni volta che vengono modificati i dati contenuti si riceve una notifica, inoltre un sistema di verifica convalida tutte le procedure. Si può trovare nei tagli di memoria da 2,4, 8 e 16GB, include un tool per ricerca di eventuale malware.
redazione tecnocino

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

5 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago