LG+LED+Monitor%3A+ecco+la+nostra+prova
tecnocinoit
/2010/05/articolo/lg-full-led-monitor-ecco-la-nostra-prova/20103/amp/

LG LED Monitor: ecco la nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare l’ottimo LG LED E2350 per qualche tempo grazie alla gentilezza dell’ufficio stampa di LG (grazie a Alessandro Fedeli, soprattutto): è unoi degli ultimi monitor LED presentati dal colosso sudcoreano. Dimensioni medio-basse, buona qualità e grande facilità d’uso.
 
LG LED E2350 ha una diagonale di 23 pollici in formato panoramico 16:9, il suo design è accattivante con effetto glossy, look total black e una struttura molto leggera e facilmente assemblabile una volta tirata fuori dalla scatola. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa e ad alcune osservazioni finali.

Da quando si apre la scatola a quando si effettua il plug-in a computer e/o console di videogame non passano più di 10 minuti. In questo breve lasso di tempo è possibile montare lo stand senza particolari patemi, ordinare i canali e gettarsi nel divertimento ludico e multimediale.
 
Lo stand non dà molta fiducia a prima occhiata, con il suo aspetto plasticoso e apparentemente troppo rigido, invece nel periodo in cui l’abbiamo avuto tra le mani si è comportato ottimamente, regge i cambi di orientamento e di inclinazione senza drammi. Volendo la base si può staccare per posizionare il monitor dove si vuole.
 
LG LED E2350 regge la risoluzione full HD 1080p, sfrutta la tecnologia Mega Ratio Contrast per immagini naturali e fluide e il pacchetto Smart+ per impostazioni manuali. Lo schermo si può dividere in due parti per lavorare su due finestre contemporaneamente, nel caso dell’utilizzo con PC.
 
Per quanto riguarda la scheda tecnica di LG LED E2350, le dimensioni sono di 56 cm x 19.8 cm x 42.8 cm x 2.9 kg, 23″ pollici di diagonale, Pixel Pitch 0.265 mm, risoluzione massima 1920 x 1080 pixel 1080p, supporto colori 24-bit, aspetto 16:9, response time 5ms, luminosità 250 cd/m2, contrasto 5000000:1, input DVI, HDMI, VGA, certificazione per Windows Vista, alimentazione 120/230 V ( 50/60 Hz ), certificazione ENERGY STAR.
 
Insomma consigliabile all’acquisto si o no? Se cercate uno schermo per godervi un film come al cinema allora forse conviene virare verso altre dimensioni e specs cercando direttamente nel catalogo di LG, ma per un monitor da PC di prima qualità, soprattutto visto il prezzo davvero appetitoso di 229 euro iva compresa, allora non ha proprio rivali.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago