Il designer Allan George ha preso a modello un oggetto che per molto tempo è stato un vero e proprio status symbol: stiamo parlando di Swatch, la celeberrima marca di orologi svizzeri che soprattutto negli anni ’90 dettava legge. Ora sono un po’ in declino tuttavia per qualcuno sono ancora una stella da seguire.
Allan George ha preso lo stile di Swatch – o forse sarebbe meglio dire solo il logo dell’azienda – per realizzare uno speciale orologio concettuale con una caratteristica peculiare… è di gomma!
Potrebbe sembrare che la gomma sia una scelta di materiale scadente, poco elegante, di certo non consono a un orologio di classe. Invece Allan George ha dimostrato che oltre a essere funzionale può anche soddisfare i palati più fini. La filosofia dalla quale è partito è: via il vetro e spazio alla gomma.
Lo Swatch di gomma di Allan George usa tale materiale al posto del vetro sul quadrante, non solo sul cinghietto. In realtà oltre alla gomma c’è anche un po’ di plastica per dare un po’ di solidità. Sarà mai prodotto? Ecco tutti gli interessanti progetti apparsi su Yankodesign.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…