LG ha presentato il primo sistema di condizionamento dell’aria ecologico e di natura ibrida visto che si appoggia anche a un pannello solare da applicare all’esterno per ricavare energia pulita per il funzionamento.
Non è ancora una fornitura solare al cento per cento, ma l’energia solare ricavata dal pannello integrato al sistema LG F-Q232LASS si aggira intorno ai 70 watt all’ora, che non sono affatto da buttare via.
Il pannello solare è montato proprio sopra la “valigia” ossia il componente da applicare all’esterno dell’abitazione, ha una dimensione di 28,000BTU ossia circa 76 metri quadrati e viene allegato al condizionatore per l’aria LG F-Q232LASS
Il resto dell’energia necessaria per il funzionamento del condizionatore LG F-Q232LASS viene integrato dalla corrente elettrica e ovviamente dipende dall’intensità richiesta dall’utente. Mediamente si riduce l’emissione di CO2 di 212 kg in dieci anni, equivalenti al lavoro di 780 alberi nello stesso periodo.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…