Facebook ha comunicato alcuni dati sull’andamento commerciale del re dei social network e le cifre sono davvero altisonanti: attualmente sono mezzo miliardo gli iscritti e il fatturato ha raggiunto l’obiettivo degli 800 milioni di dollari, una superpotenza senza rivali sul web.
E pensare che sta solo ora davvero monetizzando quanto meglio può secondo le sue potenzialità, visto che fino a non molto tempo fa era praticamente non sfruttata l’enorme quantità di iscritti e – soprattutto – di informazioni che trapelavano, generate dagli utenti stessi.
Forse solo Youtube ha la stessa potenzialità commerciale di Facebook, tuttavia Google deve fare i conti con spese abnormi dovute all’altrettanto mastodontica richiesta di banda larga per la sussistenza del portale video. Con Facebook invece il discorso è differente e il fatturato inizia a salire con 800 milioni di fatturato di cui qualche decina di milioni di utile.
Terminato l’effetto sorpresa e il boom di iscrizioni, il grafico dell’aumento degli utenti si è un po’ affievolito ma non stenta a rallentare, ora Facebook sta trattenendo quest’esercito di persone con applicazioni e servizio gratis-ma-sottosotto-a-pagamento che apportano il 10% del ricavato.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…