Kinect+e+Move+non+fanno+colpo+sul+boss+di+FIFA
tecnocinoit
/2010/06/articolo/kinect-e-move-non-fanno-colpo-sul-boss-di-fifa/20709/amp/

Kinect e Move non fanno colpo sul boss di FIFA

Kinect e Move? Carini, ma niente più, parola di David Rutter. Chi è costui? Nientemeno che il responsabile dello sviluppo di FIFA, una delle più amate e giocate serie di calcio – giocato e/o manageriale – multipiattaforma, diretto contendente di PES
 
Non è entusiasta, anzi diciamo pure che non è poi così convinto il capoccia di FIFA dalle ultime novità trapelate in seguito all’E3 Show 2010 di Los Angeles con le novità in ambito di controlling di Sony e Microsoft.

Ricordiamo che Move è il nuovo controller “a gelato” senza fili per la Playstation che comunica con la Playstation Eye e la console stessa per garantire una giocabilità realistica e divertente a un livello successivo rispetto al Nintendo WiiMote.
 
Kinect era invece conosciuto come Project Natal: un sistema di controlling che elimina direttamente il telecomando-joypad stesso trasformando lo stesso videogiocatore in un controller: basterà muoversi davanti alla speciale barra video-microfonata-3D per entrare nel vivo del gioco.
 
Ebbene, davanti a cotanta novità, Rutter non ha mosso un sopracciglio anzi ha comunicato “Non mi convince nè ispira il fatto di starmene in piedi davanti alla console fingendo di calciare un pallone. Potrebbe essere interessante simulare una parata, ma per il resto…“. E il 3D? “Interessante, ma ci sono troppi elementi e angolature di visione da prendere in considerazione, non sarà facile applicare il 3D ma lo sfrutteremo di sicuro in futuro“.

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

4 settimane ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago