L%26%238217%3Bedificio+pi%C3%B9+eco-sostenibile+sorger%C3%A0+in+Cina
tecnocinoit
/2010/06/articolo/l-edificio-piu-eco-sostenibile-sorgera-in-cina/20801/amp/

L’edificio più eco-sostenibile sorgerà in Cina

La Cina è uno dei paesi più inquinati e inquinanti al mondo, a causa di grande industrie poco attente alle tematiche ambientali e a abnormi metropoli soffocate da una cappa di smog. Per risollevare le sorti green del più popoloso paese al mondo, sono in progetto grandi costruzioni eco
 
Una di queste è Wuhan Energy Flower che sarà la più eco-sostenibile mai realizzata. In gallery possiamo ammirare una serie di rendering 3D sul risultato finale delle costruzioni, dopo il salto addentriamoci nelle caratteristiche del grattacielo dalla forma – ovviamente – bizzarra.

Wuhan Energy Flower è stata disegnata dallo studio olandese Grontmij in collaborazione con gli architetti di Soeters Van Eldonk e avrà la particolarità di essere la prima al mondo a ricevere la certificazione Building Research Establishment Environmental Assessment Method (BREEAM) che non è affatto una cosa da niente.
 
Ispirato dal fiore Calla, questo edificio sorgerà al centro di Wuhan con la sua ambizione a impatto zero, con emissioni nulle e ricavo di energia pulita. Ospiterà principalmente uffici e abitazioni sui suoi 140 piani. La sua struttura garantisce ombra di estate e riscaldamento di inverno, si raccoglierà l’acqua piovana, si produrrà energia dai pannelli solari e dalle turbine eoliche.

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

1 mese ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago