Toshiba+e+Lenovo+al+lavoro+sui+tablet
tecnocinoit
/2010/06/articolo/toshiba-e-lenovo-al-lavoro-sui-tablet/20889/amp/

Toshiba e Lenovo al lavoro sui tablet

 

Del Computex 2010 portiamo in ricordo un numero esagerato di tablet e di UMPC, sono stati loro i veri vincitori di quest’importante convegno sull’elettronica asiatico. Due grandi marche d’oriente come Toshiba (Giappone) e Lenovo (Cina) avrebbero in programma proprio un tablet imminente.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal solito quotidiano online DigiTimes, Toshiba sarebbe infatti al lavoro su un nuovo UMPC/MID basato sul chip Nvidia Tegra 250, stiamo parlando del modello AC100 con sistema operativo Android 2.1 e aspetto da mini-notebook. Inoltre sono in cantiere due tablet per la fine dell’anno. Lenovo invece punta sul processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione.

Il vento hitech d’oriente punta deciso verso l’isola più desiderata e ricca di risorse al momento, quell’intersezione tra svariati grandi insiemi del mondo tecnologico qual è il gruppo formato da Tablet/UMPC/MID. Toshiba pensa a un MID compatto e a due tablet basati su architettura ARM per la fine dell’anno

Ma Lenovo si spinge oltre con un bel Tablet basato su processore Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.5GHz come MSM8260, MSM8660 o QSD8672, le belve che potenzieranno molti dispositivi mobile futuri. Dopo aver mostrato l’interessante IdeaPad 3D, il colosso cinese starebbe lavorando su un modello più performante, esteticamente più accattivante, ne sapremo di più a breve.
redazione tecnocino

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

5 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

9 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

10 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

10 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

13 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

15 ore ago