Windows+8+i+primi+dettagli%3A+Bluetooth+3.0+e+USB+3.0
tecnocinoit
/2010/07/articolo/windows-8-i-primi-dettagli-bluetooth-3-0-e-usb-3-0/20917/amp/

Windows 8 i primi dettagli: Bluetooth 3.0 e USB 3.0

 
E’ già tempo di Windows 8, la nuova versione del sistema operativo per PC di Microsoft è da tempo in lavorazione a Redmond per sfruttare l’onda lunga del successo di Windows 7 che aveva avuto il merito di superare di slancio le difficoltà di Vista con una grande affidabilità.
 
Partirà proprio dalle basi di Seven il nuovo Windows 8 che avrà la capacità di supportare le tecnologie USB 3.0 e Bluetooth 3.0 che nei prossimi mesi diventeranno standard. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche e le funzionalità già rumoreggiate sull’OS di Steve Ballmer

Windows 8 supporterà le tecnologie USB 3.0 e Bluetooth 3.0 così come confermato da alcuni documenti circolati sul web nelle scorse ore, informazioni che subito sono rimbalzate per la rete. Non vi aspettate però di vedere l’OS già nel 2011 perché si vedrà soltanto nel 2012 succedendo così a Seven dopo tre anni.
 
Windows 8 supporterà il portale Windows App Store per ampliare le funzionalità dell’OS con applicazioni e extra aggiuntivi. Le prime conferme arrivano da Francisco Martin Garcia, Most Valuable Professional di Microsoft, che svela anche la capacità di supportare più webcam con tanto di riconoscimento facciale, protocollo DLNA, Blu Ray e più multimedialità.

redazione tecnocino

Recent Posts

Perplexity trasforma il Mac in un assistente AI sempre attivo: arriva la nuova app per macOS

Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…

4 settimane ago

Prime Video copia TikTok: arrivano i video verticali “Clips” per scoprire film e serie

Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…

1 mese ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona le missioni spaziali: simulazioni in tempo reale e precisione millimetrica

Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…

1 mese ago

Revisione auto UE, cambia tutto: controlli più severi su ADAS, elettriche e contachilometri

L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…

1 mese ago

Vinted, scatta l’allarme: la nuova truffa con l’IA che “inventa” danni agli oggetti spediti

Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…

1 mese ago

Il nome è tutto: come registrare il dominio perfetto per il tuo nuovo progetto online

Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…

1 mese ago