Duracell myGrid: la nostra prova

Duracell myGrid è la risposta della storica società americana parte di Procter & Gamble all’innovazione della ricarica di dispositivi portatili e tascabili. I cavi fanno ormai parte del passato, il futuro è contatto grazie a speciali adattatori che fanno comunicare tappetino e device
 
La ricarica sarà così pulita e precisa perché sarà trasferita solo l’energia nella quantità che serve dopodiché cesserà il passaggio risparmiando notevolmente in tempi lunghi e aumentando la vita delle batterie stesse. Dopo il salto anche un video su myGrid

Duracell myGrid è compatibile con dispositivi come i due gioielli Apple iPhone e iPod Touch, smartphone di BlackBerry, Nokia e in generale tutti quelli di ultima generazione con ingressi miniUSB e soprattutto il nuovo standard microUSB. Come funziona il trasferimento di energia?

 
Basta applicare la Power Clip o il Power Sleeve, ossia rispettivamente una clip o la custodia magnetiche ai terminali e il gioco è fatto. L’energia sarà trasferita nella giusta quantità e una volta “fatto il pieno” ecco lo stop. Il tappetino è molto leggero e sottile, si trasporta facilmente viste le dimensioni 20×15 cm e può accogliere fino a 4 dispositivi in contemporanea.
 
Il tappetino non si surriscalda, non teme l’acqua ed è veloce quanto – se non un pelo di più – rispetto ai caricabatterie classici. In confezione troviamo il tappetino, alimentatore, adattatore universale, 4 custodie in silicone per Apple iPhone, iPod, Blackberry Pearl 8110, 8120, 8130 e Curve 8300, istruzioni, adattatori per connettori USB, Micro USB e micro Jack. C’è da precisare che la confezione che abbiamo ricevuto era caratterizzata dalla grafica speciale in stile anni ’50 e canzonatoria sulla “malvagità dei vecchi cavi, diversa da quella in commercio (che potete ammirare qui sopra); nel box in vendita non sono presenti tutti gli adattatori al contrario che nel nostro test.
 
Il prezzo di Duracell myGrid è di 79 euro, mentre il prezzo degli accessori è di 29 euro

Impostazioni privacy