Se desiderate costruirvi da soli il vostro sito web, tutto ciò che vi occorre è iWeb contenuto nella suite di iLife.
iWeb è un software estremamente semplice da usare che non richiede alcuna conoscenza di Html e nel quale ogni operazione è essenzialmente basata sul drag&drop.
Sono disponibili numerosi e bellissimi modelli fra cui scegliere, ognuno a sua volta corredato delle singole pagine già predisposte per ospitare i diversi contenuti tipici di un sito web personale: la pagina di benvenuto e una di presentazione, una galleria di immagini o di video, il blog e persino una pagina per i podcast.
iWeb può vedere le librerie di iPhoto ed iTunes quindi i contenuti come immagini, audio e filmati possono essere importati direttamente nella pagina web, senza lasciare il programma.

Una volta completato il nostro lavoro, scegliamo ‘Pubblica‘ e il sito viene caricato automaticamente sul vostro spazio MobileMe o salvato in una cartella in locale.
La semplicità e la rapidità con cui è possibile realizzare un sito web in iWeb viene un po’ pagata in termini di flessibilità.
Pur essendo sempre in stile Mac nel design e nell’approccio, supporta anche la codifica manuale HTML e PHP, consentendo una maggiore flessibilità ed autonomia.

Scoprite nuovi Tips&Tricks nelle nostre guide High Tech.




