L’iPad può diventare un vero e proprio ufficio in mobilità: attraverso le ottime caratteristiche tecniche del tablet – touchscreen, connettività e apps su tutte – è possibile organizzare il lavoro con utilità e funzionalità pratiche e economiche, se non addirittura gratuite.
Possibile aprire e modificare documenti di qualsiasi formato, se non supportato c’è un convertitore, si può sincronizzare l’app con una tastiera Bluetooth o Keyboard Dock per una più semplice digitazione.
BENTO
L’app che non ti aspetti, Bento (4.99$) è un organizer che ordina le idee e tutti i dati per aver sempre sotto mano una lista di tutte le informazioni necessarie per il lavoro dagli appuntamenti ai memo sui rimborsi, si integra perfettamente con iLife e iWork. Possibile utilizzare i template standard (25) oppure crearne di nuovi a seconda delle esigenze personali. Un grande contro? Non si possono esportare i dati. Possibile variante Things che però costa 19.99 dollari.
GOODREADER
Il lettore definitivo per documenti di qualsiasi estensione. La versione per iPhone è stata scaricatissima, quella di iPad promette d’essere ancora migliore grazie – ovvio – al display più grande e risoluto. Non solo PDF con la possibilità di visualizzare file locali trasferibili da iTunes ma anche Word, Excel, PNG, TXT, JPEG connettendosi a server oppure scaricandoli da una ULR specifica. Può anche szippare archivi e connettersi a Google Docs, Apple MobileMe o Box.net. Costa 0.99 dollari. Varianti:
EVERNOTE
Evernote è uno spazio da compilare e da riempire come meglio si crea, una sorta di area di lavoro libera dove salvare – collegata ovviamente online – una selezione personale di testi, immagini, clip, audio… qualsiasi cosa si desidera per una successiva scrematura. Possibile nominare file e aggiungere tag per una più semplice ricerca successiva. Si può aggiungere una nota audio, ah, ed è gratis.
SAY IT & MAIL IT PRO RECORDER
Lavorare alla massima velocità è un gioco con questa applicazione che converte le parole pronunciate al microfono in testo poi da salvare e da inviare immediatamente via email aggiungendo extra come foto e altri allegati come mappe. Costa 4.99 dollari.
Non dimenticatevi di scaricare la nostra applicazione che aggrega tutte le notizie del network e le offre in tempo reale ovunque voi siate, Nanopress App, è gratuita!
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…