Cellulare+nel+film+The+Circus+di+Charlie+Chaplin+del+1928%3F+Il+video%21
tecnocinoit
/2010/10/articolo/cellulare-nel-film-the-circus-di-charlie-chaplin-del-1928-il-video/24173/amp/
Categories: CellulariMobile

Cellulare nel film The Circus di Charlie Chaplin del 1928? Il video!

Cosa ci fa un cellulare in mano a una comparsa in un film di Charlie Chaplin del 1928? In effetti in una scena della pellicola The Circus si vede una signora che cammina parlando e tenendo una mano all’orecchio, proprio come se stesse effettuando una chiamata con un telefonino. Anacronistico? Un viaggiatore nel tempo che ha lasciato la prova della sua esistenza impressa per sempre in un film celebre? Nessuno aveva mai notato quella curiosa figura, poi il tam tam del web ha fatto il resto portando la scoperta agli onori delle cronache mondiali. Ecco la possibile risoluzione di questo mistero degno di Halloween!

Se Google festeggia Halloween 2010 con Scooby Doo e un doodle navigabile a fumetti, il web si concentra su un classico mistero non mistero bufalazza d’effetto che di sicuro sarà ripreso da tutti i TG oggi. Nel film The Circus si vede una signora passeggiare telefonando o almeno così sembra visto che ha una mano all’orecchio e sta parlando.
 
Ma come è possibile visto che “The Circus” è datato 1928 quando ancora non esistevano i cellulari né tantomeno le reti a supportare le chiamate? Inoltre, ironicamente, il film è pure muto! Merito a George Clarke, filmaker di Belfast che col suo buon occhio ha scovato il particolare.
 
Cos’è dunque? Un cellulare no visto che è apparso negli anni ’80, né tantomeno un walkie-talkie visto che sono arrivati nel ’51. La risposta è molto più banale di quanto si potrebbe pensare: una semplice coincidenza (tipo, si stava grattando l’orecchio mentre parlava con la persona davanti) o più gettonata l’ipotesi dell’apparecchio acustico da sistemare, visto che è un’invenzione degli anni ’20.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago