iPhone+Case%3A+quale+custodia+scegliere%3F
tecnocinoit
/2010/10/articolo/iphone-case-quale-custodia-scegliere/23977/amp/

iPhone Case: quale custodia scegliere?

iPhone Case, ossia la custodia per lo smartphone di Apple: quale scegliere e soprattutto dove acquistare? Ci sono tanti store online che mettono a disposizione una scelta vastissima di accessori per tutti i gusti e le esigenze dei consumatori. Non solo l’Apple Store ufficiale, ma anche una lunga serie di negozi online alcuni dei quali puntano più sull’estetica altri sulle prestazioni.


Andiamo a indicare un po’ di portali online e di store dove acquistare la propria custodia specificando ovviamente i punti di forza e di originalità di ogni selezione. Se avete consigli o suggerimenti basati sull’esperienza personale, lasciate un commento!
  • APPLE STORE CUSTODIE IPHONE

    L’Apple Store ufficiale mette a disposizione una buona scelta di custodie pensate appositamente per l’iPhone 4 che da un lato lo proteggono dall’usura e eventuali piccoli traumi come botte o cadute – non esagerate! – e dall’altro migliorano la qualità in ricezione. I famosi bumper case sono stati resi gratuiti fino a fine settembre, ora si trovano a 29 euro in tantissimi colori come nero, verde, blu, rosa, bianco e arancione. Oltre a questo tipo ci sono altre varianti come lo Sport Armbrand di Belkin che fissa l’iPhone al braccio ideale durante lo sport oppure quelle di classe e eleganza di pelle di Paul Smith o quelle più sportive Hastings Diesel.
  •  
     

  • CUSTODIE IMPERMEABILI IPHONE

    Un micro-mercato densamente popolato di varianti e di tante piccole chicche. Si tratta di accessori che proteggono lo smartphone durante l’uso all’aperto o durante lo sport così da evitare uno dei nemici numero uno dell’hitech ossia l’acqua. Vedere ad esempio iTrek di cui vi abbiamo già parlato oppure della colorata Aquapac Waterproof Mini a 30 dollari o il più consistente Aquapac Waterproof PRO Sports Case, il sacchetto Dry Pak Waterproof Pouch a 16.95 dollari, il simile i-Tube morbido e resistente o l’esagerato iPhone Waterproof Case che lo chiude in uno scafandro sicuro. Si trovano su diversi store online come store.theiphoneblog.com
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE DI PELLE

    Le custodie di pelle sono una delle categorie più apprezzate dai businessmen che devono proteggere il loro smartphone alias ufficio portatile ma allo stesso tempo non devono farsi mancare qualità e eleganza. Oltre alle proposte dello Store ufficiale vi segnaliamo lo store di Sena Cases davvero molto fornito, quelle di pelle ma anche sportive di Beyzacases e le offerte di Cases.com. Ecco una serie di altri prodotti da tenere in considerazione.
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE SPORTIVE

    Infine vi parliamo delle custodie “sportive” che si intersecano con il gruppo di quelle waterproof essendo predisposte all’uso con il mondo esterno e spesso e volentieri sono pure indossabili al braccio – come nel caso degli armbrands – oppure sull’atrezzatura sportiva come Tigra Bike Console che si attacca al manubrio della bicicletta. Spesso in silicone, esistono modelli Blautel, Philips, Case-Mate, ecc…
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

4 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

4 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

4 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

4 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

4 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

4 giorni ago