iPhone+Case%3A+quale+custodia+scegliere%3F
tecnocinoit
/2010/10/articolo/iphone-case-quale-custodia-scegliere/23977/amp/

iPhone Case: quale custodia scegliere?

iPhone Case, ossia la custodia per lo smartphone di Apple: quale scegliere e soprattutto dove acquistare? Ci sono tanti store online che mettono a disposizione una scelta vastissima di accessori per tutti i gusti e le esigenze dei consumatori. Non solo l’Apple Store ufficiale, ma anche una lunga serie di negozi online alcuni dei quali puntano più sull’estetica altri sulle prestazioni.

Andiamo a indicare un po’ di portali online e di store dove acquistare la propria custodia specificando ovviamente i punti di forza e di originalità di ogni selezione. Se avete consigli o suggerimenti basati sull’esperienza personale, lasciate un commento!

  • APPLE STORE CUSTODIE IPHONE

    L’Apple Store ufficiale mette a disposizione una buona scelta di custodie pensate appositamente per l’iPhone 4 che da un lato lo proteggono dall’usura e eventuali piccoli traumi come botte o cadute – non esagerate! – e dall’altro migliorano la qualità in ricezione. I famosi bumper case sono stati resi gratuiti fino a fine settembre, ora si trovano a 29 euro in tantissimi colori come nero, verde, blu, rosa, bianco e arancione. Oltre a questo tipo ci sono altre varianti come lo Sport Armbrand di Belkin che fissa l’iPhone al braccio ideale durante lo sport oppure quelle di classe e eleganza di pelle di Paul Smith o quelle più sportive Hastings Diesel.
  •  
     

  • CUSTODIE IMPERMEABILI IPHONE

    Un micro-mercato densamente popolato di varianti e di tante piccole chicche. Si tratta di accessori che proteggono lo smartphone durante l’uso all’aperto o durante lo sport così da evitare uno dei nemici numero uno dell’hitech ossia l’acqua. Vedere ad esempio iTrek di cui vi abbiamo già parlato oppure della colorata Aquapac Waterproof Mini a 30 dollari o il più consistente Aquapac Waterproof PRO Sports Case, il sacchetto Dry Pak Waterproof Pouch a 16.95 dollari, il simile i-Tube morbido e resistente o l’esagerato iPhone Waterproof Case che lo chiude in uno scafandro sicuro. Si trovano su diversi store online come store.theiphoneblog.com
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE DI PELLE

    Le custodie di pelle sono una delle categorie più apprezzate dai businessmen che devono proteggere il loro smartphone alias ufficio portatile ma allo stesso tempo non devono farsi mancare qualità e eleganza. Oltre alle proposte dello Store ufficiale vi segnaliamo lo store di Sena Cases davvero molto fornito, quelle di pelle ma anche sportive di Beyzacases e le offerte di Cases.com. Ecco una serie di altri prodotti da tenere in considerazione.
  •  
     

  • IPHONE CUSTODIE SPORTIVE

    Infine vi parliamo delle custodie “sportive” che si intersecano con il gruppo di quelle waterproof essendo predisposte all’uso con il mondo esterno e spesso e volentieri sono pure indossabili al braccio – come nel caso degli armbrands – oppure sull’atrezzatura sportiva come Tigra Bike Console che si attacca al manubrio della bicicletta. Spesso in silicone, esistono modelli Blautel, Philips, Case-Mate, ecc…
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago