La prima scritta che si incontra sulla confezione è “The Absolute Style” e non passa troppo tempo prima di capire perchè: profilo sottilissimo, un solido e elegante snodo tra display e base e una cornice molto leggera, per concentrarsi solo sul panel.
Possibile collegare un computer fisso o portatile, una console di ultima generazione, fotocamere e riproduttori. Tra la dotazione tecnica (cavo DVI e VGA) manca però il cavetto HDMI. Lo spessore, ricordiamo, è di appena mezzo pollice. L’OSD, on-screen display, conta su Exit, Input, Auto, Menu e Mode, quattro pre-set come Demo, Internet, Movie e Standard e possibilità di controllare luminosità e contrasto.
La diagonale di schermo di LG E2260V è di 21.5 pollici ossia 55 centimetri, una misura eccellente per lavorare, per giocare, per guardarsi un bel film dal PC. E’ talmente ben definito con il Full HD che dopo un po’ diventa… piccolo e si vorrebbe almeno 5-6 pollici in più soprattutto per videoediting o grafica. La qualità del video è molto buona anche se in gioco e in riproduzione di film c’è percezione di una possibilità di sensibile miglioramento.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…