Monitor+LG+E2260V+LED+LCD%3A+la+nostra+prova
tecnocinoit
/2010/10/articolo/monitor-lg-e2260-led-lcd-la-nostra-prova/23269/amp/

Monitor LG E2260V LED LCD: la nostra prova

La prima scritta che si incontra sulla confezione è “The Absolute Style” e non passa troppo tempo prima di capire perchè: profilo sottilissimo, un solido e elegante snodo tra display e base e una cornice molto leggera, per concentrarsi solo sul panel.
 
Tanta qualità in un peso piuma per LG E2260v che si tira fuori dalla scatola, si aggancia alla base in pochi secondi e voilà è già operativo per offrire l’Alta Definizione, il consumo ridotto (Energy Saving) e lo charme di un profilo da vero cracker, solo 1.2 centimetri!

Visto di lato LG E2260V sparisce, merito del profilo Slim che si appoggia alla tecnologia LED per ridurre al minimo l’ingombro aumentando al massimo la qualità visiva. Risoluzione nativa Full HD 1080p e interfaccia HDMI lo posizionano nell’alto range di categoria
 
Agganciare la base – plastica – è semplice, basta appoggiarla allo snodo trasparente e avvitare la grande vite: alzando la linguetta sulla testa si farà a meno del cacciavite.
 
Sul retro ecco gli ingressi

  • HDMI
  • Alimentazione
  • Monitor VGA
  • Cuffie
  • DVI

Possibile collegare un computer fisso o portatile, una console di ultima generazione, fotocamere e riproduttori. Tra la dotazione tecnica (cavo DVI e VGA) manca però il cavetto HDMI. Lo spessore, ricordiamo, è di appena mezzo pollice. L’OSD, on-screen display, conta su Exit, Input, Auto, Menu e Mode, quattro pre-set come Demo, Internet, Movie e Standard e possibilità di controllare luminosità e contrasto.
 
La diagonale di schermo di LG E2260V è di 21.5 pollici ossia 55 centimetri, una misura eccellente per lavorare, per giocare, per guardarsi un bel film dal PC. E’ talmente ben definito con il Full HD che dopo un po’ diventa… piccolo e si vorrebbe almeno 5-6 pollici in più soprattutto per videoediting o grafica. La qualità del video è molto buona anche se in gioco e in riproduzione di film c’è percezione di una possibilità di sensibile miglioramento.
 
Questo Monitor LG LED LCD della serie E60 si avvale delle tecnologie di risparmio energetico Energy Saving e di immagine Mega Contrast Ratio. Per quanto riguarda la scheda tecnica del Monitor E2260V possiamo aggiungere il formato 16:9 del display retroilluminato EDGE LED, risoluzione 1920×1080 pixel, contrasto dinamico 5.000.000:1, luminosità 250cd, angolo di visione 176°/ 170°, tempo di risposta 5ms, 16.7 milioni di colori, peso 2.3 kg e certificazioni UL, cUL, TUV-Type, SEMKO, FCC-B, CE, Energy Star e Windows 7. Online si può trovare a un prezzo compreso tra 220 e 250 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago