Nokia E-Cu è un interessante prototipo di cellulare che si propone come nuovo esponente della gamma ecologica con uno stratagemma del tutto originale per ricaricare la batteria: niente pannelli solari, nè eolici nè tantomeno acqua o liquidi corporei.
Questo prototipo infatti sfrutta il calore del corpo per ricavare energia e così non gravare su nient’altro che una risorsa altrimenti che andrebbe persa. Inoltre è possibile anche appoggiare il cellulare su altre fonti di calore come termosifoni o pietre calde.
Il calore viene dunque utilizzato per poter produrre energia dall’utente stesso oppure dall’ambiente. Il nome E-Cu non è a caso infatti indica Environment (E, ambiente) e Copper (Cu, rame) come spiegato dallo stesso designer britannico Patrick Hyland che l’ha messo a punto.
Il risparmio energetico e di inquinamento non è individuabile solo nella produzione d’energia ma anche per il non più indispensabile caricabatterie e relativo smaltimento con 51.000 tonnellate di rifiuti risparmiati.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…