Google dedica il suo Doodle ossia il suo logo in homepage a Jules Verne che era nato proprio l’8 febbraio del 1828 a Nantes in Francia. Si può considerare senza problemi il precursore del genere fantascientifico con titoli ormai celeberrimi come Dalla Terra alla Luna o Ventimila Leghe sotto i mari. Ed è proprio quest’ultimo a ispirare il doodle che Mountain View ha dedicato a Giulio Verne per rendergli omaggio. Le lettere del motore di ricerca diventano oblò comandabili con una levetta sul lato per dare un’occhiata al mondo sommerso. Cliccando sopra ecco che parte la ricerca “Jules Verne”.
Jules Verne è nato l’8 marzo 1828 a Nantes in Francia ed è scomparso ad Amiens il 24 Marzo del 1905 regalandoci perle come Viaggio al Centro della Terra, Una Città Galleggiante, Giro del Mondo in 80 giorni, L’Isola Misteriosa fino a Il segreto di Wilhelm Storitz uscito postumo e scritto col figlio Michel Verne.
Precursore del genere fantascientifico e anche lungimirante nell’immaginare il futuro, a volte l’hi tech si ispira ancora alle sue idee come nel caso del cannone (sottomarino) per sparare in orbita materiale a costi ridotti rispetto ai razzi.
Google disegna il suo logo (ecco quello dedicato a Halloween) rifacendosi agli oblò del mitico sottomarino Nautilus al centro del romanzo Ventimila Leghe sotto ai Mari, a disposizione del popolo del web che può così esplorare il mare/Internet, con le sue meraviglie e i suoi mostri misteriosi, a fianco del Capitano Nemo.
Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…
Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…
Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…
Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…
Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…
Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…