Cellulari%26%23038%3BInternet%3A+l%26%238217%3Binfografica+illustra+usi+e+consumi
tecnocinoit
/2011/03/articolo/cellulari-internet-l-infografica-illustra-usi-e-consumi/28095/amp/

Cellulari&Internet: l’infografica illustra usi e consumi

Cellulari e Internet sono due entità sempre più intersecate l’una all’altra grazie alla proliferazione degli smartphone, dei servizi web 2.0 come i social network e le varie community, le applicazioni e soprattutto con la connettività sempre più veloce. Ogni settimana crescono i dati relativi all’uso del web dal cellulare e dallo smartphone e Microsoft ha illustrato la situazione e le previsioni con una nuova e interessante infografica basata sullo studio The Growth of Mobile Marketing and Tagging che va a analizzare e esplicare i dati. In fotogallery l’infografica spezzettata, dopo il salto tutte le info.

Dei 4 miliardi di telefonini in uso oggi nel mondo ben un miliardo abbondante è smartphone mentre oltre 3.15 miliardi sono abilitati a inviare SMS. Nel 2014 la navigazione a Internet da dispositivi mobile supererà quella classica “da scrivania”.
 
La ricerca di Microsoft parte dalla possibilità di ricercare a partire da codici QR e attraverso la realtà aumentata, la metà delle ricerche locali mondiali avviene ormai via mobile. Ma c’è spazio per qualche curiosità interessante: l’86% degli utenti naviga sul web dal cellulare mentre guarda la TV, ad esempio.
 
Gli americani spendono 2 ore quotidiane sui social network mobile, il doppio di quando mangiano e un terzo di quanto dormono. D’altra pare l’uso dei SN impiega il 91% del mobile web, anche se la funzionalità più usata dei cellulari è quella gaming. Circa 200 milioni di persone usa Facebook Mobile, oltre 80 Twitter dal cellulare. 200 milioni guardano video Youtube dal cellulare.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

2 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

2 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

2 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

2 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

2 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

2 giorni ago